International Horeca Meeting 2017: il format si rinnova!

17 Ott 2016

International Horeca Meeting 2017: il format si rinnova!

OverTheDrink.jpgL’International Horeca Meeting mette in moto la macchina organizzativa per la sua sesta edizione. L’appuntamento è già fissato per i giorni 10-11-12 Febbraio 2017, la location è sempre il collaudato e accogliente Marriott Park Hotel a Roma, imponente struttura che con le sue aree congressuali e i foyer espositivi è in grado di accogliere migliaia di ospiti.

Fra le novità del 2017, anzitutto, lo spostamento della manifestazione dalle giornate d’inizio settimana al venerdì, sabato e domenica, una scelta che lo staff organizzativo ha ritenuto opportuna per facilitare la partecipazione dei distributori che nel fine settimana sono sicuramente meno impegnanti nelle loro aziende. Altra interessante innovazione sarà costituita dal coinvolgimento nella manifestazione di associazioni e aziende che sempre più guardano al mercato Horeca quale settore di crescita e di sviluppo per il proprio Business.

Il programma dettagliato, nonché tutte le novità previste per la sesta edizione del Meeting Italgrob, saranno rese note in un apposito evento di presentazione che avrà luogo a Milano a fine settembre.

Ma si può sin d’ora anticipare che la nuova edizione di IHM si rifarà il look anche nell’area espositiva che sarà resa più funzionale alle esigenze delle aziende, attraverso un’offerta più flessibile e modulabile. Relativamente agli aspetti organizzati, per facilitare gli incontri B2B, sempre molto attesi dai partecipanti, in un’apposita area sarà organizzata una speed-date che potrà garantire la più rapida conoscenza fra i manager dell’industria e i distributori.

Per i venditori, a partire dal pomeriggio del primo giorno di meeting, il 10 febbraio, saranno organizzati incontri tematici per approfondire caratteristiche delle diverse categorie merceologiche dei prodotti. Oltre alle attività di B2B, momento di grande interesse saranno, come sempre, le attività convegnistiche. Per la sesta edizione sono previsti tre distinte sessioni: il congresso di apertura che avrà il consueto taglio istituzionale e politico e altre due tavole rotonde dove esperti di settore documenteranno con studi e analisi l’evoluzione del variegato mercato Horeca. Un particolare momento sarà dedicato alla cerimonia al 25° anniversario della Federazione Italgrob, fondata nel 1992.

La manifestazione e le sue peculiarità

Uno degli aspetti caratteristici di IHM, come lo è stato sin dalla sua prima edizione, sarà quello di condensare in un`unica manifestazione diversi momenti di attrazione e interesse per gli operatori della parte alta della filiera Horeca. Non una fiera, non un congresso ma un mix equilibrato del tutto, fatto vivere in un’accogliente location dove produttori e distributori si relazionano in un contesto amichevole e informale vivendo una full immersion totale nel loro mondo. “Over the Drinks” (oltre il beverage) è il pay off che firma questa sesta edizione di IHM e sottolinea l’evoluzione in atto nella categoria dei distributori, i quali, andando oltre il beverage e allargando la loro offerta al food e alla componente servizi, puntano ad essere sempre più distributori Horeca a tutto tondo.